Progetto - La Commune à l'École - La Thuile a colori

I colori del mio comune...

La scuola dell'infanzia di La Thuile ha partecipato nell'a.s. in corso al concorso indetto dal Celva "La Commune à l'École" che vede come tema-guida "I colori del mio Comune".

In seguito alla visita al locali comunali e alla conoscenza del Sindaco e del personale amministrativo, i bambini hanno incontrato, settimanalmente a scuola, "Nonna Adelina", insegnante in pensione della scuola primaria e memoria storica di La Thuile, che, attraverso aneddoti e testimonianze fotografiche, ha raccontato storie e curiosità del paese.

Con uscite esplorative, i bambini hanno visitato le varie frazioni; per ognuna di esse, hanno rappresentato graficamente gli elementi peculiari e hanno scelto un colore e un logo rappresentativi legati alla toponomastica che arricchiranno la cartellonistica del Comune. Nelle varie mappe che troverete in allegato, avrete la possibilità di visionare i disegni delle abitazioni dei bambini e le caratteristiche di ogni frazione accompagnate da brevi descrizioni scritte in italiano, francese, e inglese e registrate in francoprovenzale.

LINK LIBRO DIGITALE