Presentazione

L'istituzione Scolastica Valdigne Mont-Blanc comprende  quattro plessi di scuola per l'infanzia e cinque di scuola primaria nei cinque comuni della Comunità Montana Valdigne Mont-Blanc: Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pré-Saint-Didier.

Sono presenti anche due sedi di scuola Secondaria di Primo Grado, rispettivamente denominate "Sede centrale di Morgex" e "Sede associata di Courmayeur".

Si tratta di:

• un'Istituzione dinamica e moderna, in cui i ragazzi trovano i presupposti per un apprendimento umanistico e scientifico di base a cui si affiancano, grazie alla professionalità del Dirigente e degli Insegnanti, un avvicinamento agli strumenti informatici e una molteplicità di attività collaterali tra le quali spiccano le collaborazioni transfrontaliere con i nostri vicini d'oltralpe.
  • un'Istituzione che collabora con gli enti locali al fine di affrontare in modo sinergico e ciascuno nell'ambito delle proprie competenze i diversi problemi di tipo strutturale e di tipo gestionale-organizzativo.

Questo impegno viene portato avanti consapevoli che i bambini e i ragazzi di oggi sono l'espressione del futuro di domani: se oggi diamo loro l'opportunità di costruire con delle solide basi il proprio cammino possiamo pensare che la speranza di un futuro migliore non andrà perduta.